Serena Rescazzi. Consiglio: "Ascoltate la vostra voce interiore. Puntate su uno stile di vita sano"

Serena Rescazzi
Da 122 a 68 chili

FERRARA. Serena Rescazzi, 44 anni, è stata operata di bypass gastrico, dal chirurgo Sergio Carandina, alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. Pesava 122 chili, ora ne pesa 68. Nella vita fa l’onicotecnica (ricostruzione delle unghie). Ha fatto la prima visita con il chirurgo nel giugno 2020, ed è stata operata il 3 maggio 2021.


Il consiglio che dà alle persone che le chiedono informazioni è di ascoltare la loro voce interiore. “E’ una cosa che ci si deve sentire perché costa sacrifici e fatica – precisa -. Non dico mai “fallo anche tu”. Magari spiego che l’obesità è una malattia, come dice Carandina. Quindi bisogna puntare su uno stile di vita sano. Una bella soddisfazione l’ho avuta da una mia amica, anche lei operata, che mi ha ringraziato. Mi ha detto che, senza il consiglio di farsi fare una visita alla casa di cura, non si sarebbe operata. Oggi mi riconosco. Ho una taglia normale, e una corporatura sana. Ora mi sento bene, a mio agio e mi piaccio”.

Barbara Braghin

Questa la sua storia. Link
https://sceltadipeso.blogspot.com/2023/05/scelta-di-peso-serena-rescazzi-da-122.html

Commenti